Jenny Monteiro biography

E' nata in Brasile, e l'attività della piccola azienda della famiglia di origine, specializzata nella realizzazione di abiti da sposa su misura, le ha trasmesso fin da bambina il gusto e la curiosità per la sartoria.

E' venuta in Italia 20 anni fa, per completare la sua formazione tecnica e creativa all'insegna del "made in Italy".

Costumi di scena, intimo donna, design, modellismo. Molteplici gli interessi di Jenny e i corsi e stage seguiti per dotarsi di nuovi strumenti creativi. Ha ampliato la propria impostazione modellistica attraverso esperienze eterogenee, approfittando dell’ambiente internazionale e vivace dell’Istituto Secoli di Milano, che ha frequentato per sette anni.     

Ha coltivato con continuità un percorso basato sulla realizzazione di capi su misura, tenendo comunque presente le esigenze della produzione in serie. In ogni capo, realizzato in singolo o in serie, sono evidenti le caratteristiche di artigianalità e di cura delle rifiniture, ereditate dall’ambiente familiare e sviluppate con l'esperienza personale.

Jenny vive e lavora a Milano, dove aspetta le sue clienti in un accogliente atelier in Corso San Gottardo,  realizzando modelli con tessuti scelti con cura,  con tutta la disponibilità ad interpretare le richieste di chi vorrà indossare i suoi capi, per rendere gli abiti ancora più esclusivi.